Scuola per i ministeri 2023-2024

A quasi 60 dalla promulgazione della Sacrosanctum Concilium Papa Francesco, a più riprese, nella sua lettera apostolica Desiderio desideravi sottolinea come oggi più che mai sia necessario ripartire dalla liturgia e dalla formazione liturgica del popolo di Dio. Alla luce di questa rinnovata consapevolezza ed in vista di una più qualificata celebrazione della liturgia, specialmente della Santa Eucaristia nelle nostre comunità, la Scuola per i Ministeri della Commissione Liturgica Diocesana anche quest’anno promuove il cammino di formazione per i ministeri di lettore e di accolito.

Il cammino formativo avrà la durata di un anno e sarà strutturato in incontri quindicinali a partire da martedì 24 ottobre 2022 alle ore 17,00 presso i locali della Curia Arcivescovile.

Per ulteriori informazioni e indicazioni
potete scaricare la seguente lettera:

Lettera ai parroci e requisiti per partecipare al percorso formativo